faccetta

I prezzi migliori per faccette dentali estetiche

Faccette estetiche, cosa sono

Le faccette dentali o estetiche sono sottili lamine realizzate in ceramica, porcellana o resine, che vengono applicate sulla superficie del dente allo scopo di nascondere difetti di colore, forma e posizione. Ogni faccetta è creata artigianalmente nel laboratorio dello studio dentistico, per adattarsi completamente alla fisionomia e alle necessità del paziente; la translucenza del materiale con cui sono realizzate permette un risultato di eccezionale naturalezza. Le faccette hanno il vantaggio di durare decenni e necessitano della normale cura che si dedica ai denti naturali; la loro applicazione non è dolorosa, ma il dentista deve fresare lo smalto dentale per fare spazio alla faccetta, per cui la loro applicazione è una soluzione definitiva.

Prezzi medi delle faccette estetiche

Ogni singolo elemento, comprensivo di manodopera, può costare fino a 700 euro, per le lamine realizzate con i materiali migliori e di altissima qualità. I prezzi variano enormemente a seconda del materiale di realizzazione, delle modifiche che devono essere effettuate sulle faccette per adattarsi al dente e naturalmente in base all’onorario del medico odontoiatra che effettua l’applicazione.

I prezzi accessibili per le faccette dentali (a parte quelli alti che sfiorano anche i 1000 euro per elemento) si trovano nelle città del nord Italia, come Torino e Milano, mentre scendendo verso il centro-sud i prezzi possono calare fino a 400-500 euro per elemento. A prescindere dai costi, è importante rivolgersi a un dentista altamente qualificato, perché si tratta di una soluzione definitiva che richiede una mano esperta; vale la pena quindi un investimento per ottenere un sorriso perfetto, che dura anni e che non si ha paura di mostrare. Assolutamente sconsigliato rivolgersi a centri che promettono risultati miracolosi a prezzi stracciati oppure rivolgersi all’estero per risparmiare: la qualità costa e pagando troppo poco, è altissimo il rischio di rimanere insoddisfatti o persino danneggiati dal trattamento.

I prezzi migliori per le faccette

I prezzi migliori per le faccette estetiche sono offerti da grandi studi dentistici che, per l’alto numero di clienti, sono in grado di praticare prezzi ragionevoli senza andare a discapito della qualità e della professionalità. Il consiglio è di rivolgersi a grandi centri odontoiatrici dalla provata esperienza nel settore, che trattano un grande numero di casi diversi e che quindi si può dire che abbiano visto e trattato ogni possibile caso. Vi mettete così al riparo dall’inesperienza che spesso hanno i piccoli studi dentistici, soprattutto per quanto riguarda branche altamente innovative dell’odontoiatria estetica come l’applicazione delle faccette estetiche.

Centri implantologia

Nei centri delle grandi città le faccette dentali possono costare anche il 15-20% in meno, arrivando a 400-500 euro per singolo elemento. Naturalmente i prezzi dipendono grandemente dalla marca delle faccette (e quindi dalla qualità dei materiali), dalle modificazioni che possono richiedere (limatura, rifinitura…), dalla tecnica di applicazione (ne esistono diverse e viene decisa dal medico a seconda delle necessità mediche) e dal numero di faccette necessario alla realizzazione del vostro nuovo sorriso. Gli studi consigliati per qualità elevata e prezzi onesti sono lo studio Cannizzo con sede a Torino ma studi anche a Milano, e lo studio Cirulli di Bologna, che vantano una grande esperienza nel settore dell’odontoiatria estetica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>