Noleggio tendostrutture

Noleggio tendostrutture: cosa sono e a cosa servono?

Negli ultimi anni si è assistito ad un notevole incremento di coperture per piccoli, medi ed ampi spazi meglio conosciute con il nome di tendostrutture. Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.

Cos’è una tendostruttura?

Una tendostruttura nient’altro è che un’opera di copertura adatta a qualsiasi tipo di superficie, essa si compone di un’anima rigida, solitamente composta da una maglia di acciaio inox poi ricoperta da materiale idrorepellente, generalmente pvc. L’incremento delle tendostrutture è da ricercare nella concomitanza di più fattori, in primis quelli legati al clima e alla necessità di proteggere determinati spazi dagli agenti atmosferici o poter svolgere determinate attività in un ambiente riparato.

Perché scegliere una tendostruttura?

Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta. I motivi che portano alla scelta di una tendostruttura a discapito di qualsiasi altro tipo di prefabbricato sono dovuti senza ombra di dubbio ad un fattore di tipo puramente economico. Una tensostruttura ha dei costi notevolmente inferiori rispetto a qualsiasi altra struttura fissa, non dimentichiamo inoltre che sono molte le ditte che offrono alla loro clientela la possibilità di noleggiare delle coperture per periodi di tempo limitati o prolungati, come ad esempio l’agenzia www.nosilence.it.

Una sola struttura, mille usi.

Le tendostrutture sono diffuse in modo capillare sul territorio e ricoprono diverse funzioni. Si possono trovare strutture adibite a palazzetti dello sport, campi da tennis, palestre, maneggi coperti e ancora a ristoranti, locali per convention, parcheggi e molto altro ancora. Una tendostruttura è quindi una scelta voluta e studiata a seconda del compito che dovrà svolgere, niente viene lasciato al caso, tutto è curato nei minimi dettagli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>