Risolvere il problema della stipsi con gli integratori naturali
La stitichezza cronica affligge milioni di persone: il rallentamento del transito intestinale delle feci può essere causato da un’alimentazione sbagliata, dallo stress quotidiano o semplicemente da una predisposizione personale, ma non è detto che ci si debba convivere senza fare nulla.
Esistono numerosi rimedi naturali alla stitichezza, non farmacologico, per risolvere la fastidiosa stipsi e riprendere la propria regolarità. Gli estratti vegetali contenuti in questi integratori hanno una forte azione lassativa e permettono la ripresa fisiologica del transito intestinale: sono tutti approvati da Ministero della Salute e non presentano controindicazioni specifiche.
Grani di Lungavita Fiuggi e Flor
I grani di Lungavita Fiuggi sono regolatori della funzione intestinale e aumentano la diuresi, eliminando l’acqua in eccesso dai tessuti e riducendo ritenzione e pressione.
Ha effetti purificanti, drenanti e diuretici ed è molto efficace contro la stipsi: i grani contengono estratti di aloe, senna, chiodi di garofano, rabarbaro cinese, cannella e verbena con azione antisettica, spasmolitica, tonica, digestiva e purgante. Se ne consiglia l’assunzione di al massimo 4 grani prima del pasto serale, con dell’acqua.
I Grani di Lungavita Flor in tavolette, oltre all’azione lassativa, hanno l’effetto di riequilibrare la flora intestinale residente: contiene numerose fibre prebiotiche che aiutano l’instaurarsi di una flora batterica numerosa e benefica, che può essere disregolata da una dieta sbagliata o dall’assunzione di farmaci. Oltre alle fibre, i Grani di Lungavita Flor contengono estratti di senna, rabarbaro, aloe, cannella e verbena: se ne devono assumere 1-2 tavolette ogni sera, con un bicchiere di acqua.
Grani Benedettini per regolarizzare intestino e metabolismo epatico
Gli organi del nostro corpo non lavorano mai a compartimenti stagni, ma agiscono in sinergia lavorando per il benessere e il fisiologico metabolismo.
Per questo motivo è importante prendersi cura non solo dell’intestino, ma anche del fegato, la cui funzione detossificante contribuisce alla salute generale: i grani benedettini contengono un estratto di principi attivi naturali vegetali, che agiscono aumentando la velocità del transito intestinale, regolando il metabolismo energetico e lipidico, favorendo la diuresi e quindi l’eliminazione di scorie, tossine e metaboliti non attivi.
I grani benedettini contengono estratti di curcuma, combreto, tarassaco, carciofo, zenzero e cardo sotto forma di compresse, da assumere 2 al mattino e 2 alla sera, prima dei pasti; sono indicati soprattutto in presenza di patologie epatiche, biliari e renali, in quanto riducono la sintomatologia dolorosa e correggono il metabolismo ai valori normali.
Trovi tutti questi prodotto online nell’eCommerce di NaturPlus