offerte camere da letto roma

5 modi per arredare la camera da letto

La scelta della camera da letto ha senza dubbio una grande importanza.

Prima di tutto perché essa rappresenta quasi un riflesso della personalità di chi la vive essendo destinata al relax e al riposo.

I mobili e gli oggetti presenti nelle stanze da letto variano molto in base ai gusti, alle diverse tradizioni locali, così come allo stato socioeconomico, ma quello che più interessa è la tipologia di arredo, che va da quelle più tradizionali alle moderne.

Le camere da letto moderne infatti possono differenziarsi per quanto riguarda l’arredamento, così come per la tipologia di pavimento, le pareti, gli accessori.

La scelta di ogni particolare deve essere ben ponderata, in quanto come vedremo tutto dipende dal tipo di carattere che si vuole dare alla stanza.

 

Luminosa

 

Quando si pensa ad una camera da letto moderna di certo si ha in mente anche una certa luce.

Si può quindi optare per una scelta più luminosa, nella quale la fanno da padrone i riflessi e delle soluzioni particolari, magari integrate all’interno degli stessi arredi.

È possibile infatti sfruttare faretti, lampade particolari e, perché no, le finestre a disposizione, per far brillare ancora di più i colori scelti per l’arredamento.

La luce è infatti molto importante, in quanto per il relax o per la lettura è necessaria un’illuminazione differente, ed in questo caso gioca un ruolo fondamentale l’ideazione di sistemi di luce diversi all’interno nella stessa stanza, adatti a qualsiasi tipo di necessità.

 

Creativa

 

Una camera da letto moderna potrebbe puntare alla creatività, utilizzando accessori particolari, che puntano a stupire.

Ultimamente vanno molto di moda mobili con giochi di colore o con maniglie e supporti di natura estremamente eclettica.

Si può anche utilizzare una tipologia di letto apparentemente sprovvista di basamenti, così da dare l’idea di essere sospesi in aria, e magari utilizzare creatività con le pareti, usando tinte particolari o di colori ricercati.

 

Monocromatica

 

Attualmente sono sempre più richieste delle camere da letto moderne che siano focalizzate su una singola gradazione di colore, puntando ad esempio a toni prettamente scuri o chiari.

Si trovano spesso infatti esempi di camere che puntano su tutti i toni del beige, crema, colori che tendono ad essere più calorosi; altri preferiscono colori scuri, come mobili laccati in nero o grigio scuro, giocando con la luce per rendere tutto più “chic”.

 

Minimalista

 

Un altro modo di arredare e sviluppare la propria camera da letto moderna è quella di basarsi sul minimalismo, scegliendo quindi pochi arredi ma ben ricercati.

Va molto di moda utilizzare mobili senza maniglie che siano il più possibile lineari.

Tutto ciò rende la stanza da letto molto ordinata, moderna e curata, anche se potrebbe mancare di quel calore di una camera di tipo creativo.

 

Camera con living

Un ulteriore modo per arredare la propria camera da letto è quella di creare anche un angolo living. Come fare?

Basta avere una stanza abbastanza ampia, magari con un’ottima illuminazione esterna, e creare un ambiente intimo con una poltrona o addirittura un divano di fronte o nelle vicinanze del letto.

Questo creerà un ambiente ancora più caldo, dove magari prima di dormire ci si può rilassare sedendosi a leggere un buon libro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>